Subalterno1
via Conte Rosso, 22 Milano

6 – 23 December 2011
from 6.00 pm to 8.00 pm
by appointment only

Curated by
Stefano Maffei

Gift wrappers by
Aut
Gianluca Biscalchin
Fabio Bortolani
Stefano Capodieci
Pietro Corraini
Elena Giavaldi
Caterina Giuliani
Leftloft
Studio FM
Subalterno1

In collaboration with
Flat Design – 100% linen Tablecloths Collection
Designers: Fernando & Humberto Campana, Matali Crasset, Formafantasma, Nicola Gotti, Martì Guixè, Xavier Lust, Laura Massa, Fabio Novembre, Emiliano Ponzi, Pier Paolo Pitacco, Massimo Pitis, Karim Rashid, Harriet Russell, Martin Saemmer, Kiki van Eijk

Wraps: Subalterno1 si avvicina al Natale. E lo fa con un’operazione progettuale e ironica. E sostituisce l’opulenta idea di regalo con quella, leggera, di incarto. Un simulacro sottile e allusivo che sostituisce il regalo stesso con la sua idea. Low-cost e pieno di valore ideale.

Flatdesign: una nuova textile design collection per la tavola in 100% lino certificato Masters of linen. Il tratto distintivo è rappresentato dal segno di designer e art director di respiro internazionale che sperimentano la superficie del tessuto come un foglio di carta da personalizzare con la loro poetica progettuale. Una linea che diventa disegno e ricamo su tovaglie, runner, americane e teleria da lavoro. La qualità dei capi – 100 % Made in Italy – è garantita da fibre naturali di produzione e lavorazione italiana, nel rispetto dell’ambiente e della persona e in linea con la filosofia del marchio che intende portare in luce le capacità espressive del design e la tradizione italiana del fare su un terreno ancora inesplorato. Flat Design opera anche nel campo del contract con collaborazioni personalizzate. Flat Design è un progetto di Maria Cristina Didero, Susanna Legrenzi e Paola Legrenzi.